home · chi siamo · spedizione · pagamento · condizioni di vendita

LAMPADA LED GOCCIA A60 6W LEDON

prezzi web
Quantità Sconto Prezzo
1+ -24% €20,90
Produttore: LEDON
Disponibilità: si
Prezzo di listino: €27,50
IVA: 22




oppure  
Per via anche del prezzo vantaggioso questa è la nostra lampada led più venduta di tutte. Grazie alla sua lunghissima vita... è possibile avvitare questa lampadina... e poi dimenticarsene, con un risparmio garantito nel tempo ed una luce calda che non ha niente da invidiare rispetto a quella delle classiche lampadine ad incandescenza! Il design elegante dà un tocco finale a questo prodotto innovativo. Grazie all'attacco E27 è pienamente compatibile con l'attacco grande a vite della lampadine tradizionali.
Secondo l'esperienza concreta nostra e dei nostri clienti, può sostituire lampade ad incandescenza classiche da 60W oppure si adatta bene a sostituire lampade a fluorescenza da 11W.
Dati tecnici
  • Alimentazione a 220 v 50/60 Hz
  • Consumo: 5,5 Watt
  • Indice di resa cromatica: CRI = 90
  • Bianco caldo 2800°K
  • Flusso luminoso: 400 lumen
  • Lumen misurati simili a lampada incand. da 40W
  • Luminosità percepita simile a lampada incand. da 60W
  • Temperatura ambiente: da -20°C a +35°C
  • Assenza raggi UV
  • Ecologica 100% (non contiene mercurio!)
  • Durata di vita media: 25.000 ore
La lampada è progettata per più di 1.000.000 di cicli di accensione/spegnimento.
La versione dimmerabile è collegabile ad un dimmer (detto anche "varialuce"), ovvero un dispositivo che permette di regolare l'intensità della luce.
Anche se nel nome del prodotto è stato usato un arrotondamento per eccesso (6W), perchè la normativa europea non consente l'arrotondamento per difetto... si consideri che il consumo reale è di 5,5W, non di 6W, è quindi possibile un risparmio energetico netto pure nei confronti delle vecchie lampadine a fluorescienza da 11W, ovvero rispetto a quelle lampadine a spirale contenenti vapori di mercurio che una volta erano molto usate, nonostante la difficoltà del loro smaltimento ed i problemi che avevano come velocità di accensione, durata e freddezza della luce.
Un approfondimento su come mai le lampade a led Ledon dichiarano sulla confezione di emettere gli stessi lumen di una lampadina ad incandescenza da 40W, ma di fatto offrono la stessa luce percepita di una lampadina ad incandescenza da 60W...
La spiegazione è semplice: esse hanno uno spettro di emissione più centrato rispetto al campo della luce visibile a cui è sensibile l'occhio umano. Invece le lampade ad incandescenza emettono molta energia anche nel campo della luce rossa con lunghezze d'onda elevate che noi umani non riusciamo a vedere (infrarossi), ma che gli strumenti di laboratorio rilevano. Il fatto che l'emissione luminosa sia concentrata nella zona utile dello spettro spiega come mai l'efficienza energetica delle lampade a led è molto più elevata e la luce emessa dai nostri test viene percepita come uguale proprio a quella di una lampada da 60W ad incandescenza.
Prova la sostituzione di una lampadina vecchio tipo... e notata l'efficienza e la comodità delle nuove lampade a led nonchè il piacere di avere una luce calda e ricca... vorrai sostituirle tutte un po' alla volta!

ModelloCodiceDescrizione
modello base512-2416620-7 modello base con luce costante
dimmerabile512-2416620-9 intensità luminosa regolabile con varialuce/dimmer