home · chi siamo · spedizione · pagamento · condizioni di vendita

Risparmio

Lampade a LED LEDON: un netto risparmio e allo stesso tempo una bella luce che ricorda quella delle lampade ad incandescenza.

consumo dal 50% al 90% inferiore

si consideri un condominio con una bolletta elettrica di 400 euro all'anno dovuta tutta a dieci lampadine ad incandescenza da 60 watt usate per illuminare il vano scale...

sostituendole con lampade fluorescenti a risparmio da 11 watt il costo in bolletta annuo diventa di 73 euro, con un risparmio rilevante... ma le lampade a fluorescenza sono delicate se accese e spente continuamente, quindi in realtà bisognerà cambiarle abbastanza spesso con evidenti costi di gestione e perdite di tempo, senza contare la necessità di smaltirle attraverso i centri speciali di raccolta visto che contengono mercurio.

Le lampade Ledon a led da 6W (5,5 W di consumo effettivo) rappresentano la vera soluzione. Considerando l'ipotetico condominio dell'esempio il costo in bolletta annuo da 400 euro scende a soli 37 euro! con un risparmio energetico di 363 euro!

Cosa si nota? Si nota che il risparmio è così alto che  già durante il primo anno è possibile ammortizzare il costo di acquisto delle lampade a led Ledon... e poi gli anni seguenti il risparmio si ripete... senza più dover cambiare continuamente le lampade, perchè quelle a led sono molto più affidabili!

Illustriamo graficamente il consumo energetico nei diversi casi:

 

Leggi gli altri articoli