home · chi siamo · spedizione · pagamento · condizioni di vendita

ESSICCATORE BIOSEC DOMUS B5 TAURO

Produttore: TAURO
Disponibilità: si
Prezzo di listino: €179,00
IVA: 22




oppure  
Modello base della linea di essiccatori Tauro è realizzato interamente in solida plastica per alimenti. Questo fatto lo rende allo stesso tempo molto conveniente e inoltre leggero e maneggevole per una massima trasportabilità.
Acquistando questo essiccatore avrai anche in omaggio una lampada a led Ledon Goccia 6W e la spedizione gratuita!
Cosa differenzia gli essiccatori Tauro dagli altri apparecchi in commercio?

Gli essiccatori in commercio sfruttano la diffusione dell'aria calda in un flusso verticale.
L'aria quindi viene ostacolata dai primi strati di prodotti e non espleta la sua funzione essiccante appieno. Gli essiccatori Tauro utilizzano un flusso d'aria orizzontale, che raggiunge uniformemente ogni parte del prodotto posto ad essiccare. Questo garantisce un'essiccazione più uniforme ed un minor dispendio di tempo ed energia.
Sistema elettronico Dryset Pro
Gli essiccatori Biosec inoltre dispongono di un sofisticato sistema elettronico di controllo con 12 programmi per soddisfare tutte le tue esigenze e rendere l’essiccazione in casa ancora più semplice ed efficace.

Questi programmi sono progettati tenendo conto di tutte le variabili in gioco nel processo di essiccazione. In particolare si differenziano per:
- miscela di temperature d’esercizio diverse per diverse porzioni di tempo;
- alternanza di differenti velocità della ventola e momenti di riposo;
- durata specifica dei programmi in ore.

Questi sono i programmi:
P1. Automatico
è il programma più semplice e versatile. Se non sai come procedere, è la tua prima volta con un Biosec o semplicemente hai un prodotto così particolare da non rientrare in nessun’altra categoria, seleziona P1: in automatico verranno selezionati i parametri migliori per l’essiccazione tipica.
P2. Funghi e fette sottili
perfetto per funghi e prodotti da essiccare in fette sottili (4-6mm), come mele, melanzane, kiwi, ananas e buona parte della vostra normale produzione.

P3. BioCrudista

BioCrudista non supera mai i 40° di temperatura dell’aria, condizione che permette di salvaguardare al massimo le qualità organolettiche ed i principi nutritivi dei prodotti trattati. Ottimo anche per erbe aromatiche ed officinali.
P4. Superhot 68°

P4 è il programma che ti permetterà di ottenere la massima resa nel minimo tempo, è il programma più caldo, ai limiti della cottura. Ottimo per il trattamento delle carni (la temperatura elevata impedisce la proliferazione dei batteri). Per la stessa ragione non è indicato per alimenti delicati, che potrebbero subire lievi perdite di qualità a causa dell’eccessivo calore.
Ottimo anche per la biscottatura finale di alcuni prodotti, che conferisce la tipica consistenza croccante (peperoncini, arance, ecc.). Perfetto infine per le meringhe, la cui realizzazione richiederebbe in forno un processo delicato e abbastanza prolungato: la precisione della temperatura di Biosec eviterà bruciature indesiderate.

P5. Pasta

è un programma realizzato specificamente per il trattamento della pasta fresca.
P6. Economy

il programma 6 richiede tempi di essiccazione lievemente più lunghi ma consente una procedura che ti garantirà un risparmio di elettricità più che proporzionale. Perfetto per chi presta particolare attenzione ad ecologia, per chi ha sempre mille elettrodomestici in funzione e per campeggi, camper o alberghi, dove la disponibilità di potenza elettrica è limitata: P6 assorbe al massimo 270W.
P7. Silenzioso

è il programma più adatto alla notte o a tutti coloro che utilizzano Biosec in luoghi di lavoro, per mantenere il rumore al minimo. La velocità della ventola è studiata appositamente per consentire la massima silenziosità, senza perdita di efficacia! Provatelo anche con tutti i prodotti leggeri (zafferano, piccole foglie, ecc.) che con gli altri programmi potrebbero volare via.
T1. T2. T3. T4. T5. Programmi a scelta di temperatura
Per tutti coloro che desiderano un maggior controllo sulla selezione della temperatura, Biosec offre i programmi da T1 a T5, che garantiscono temperature di essiccazione tra i 20° e i 60°.

I programmi da T1 a T5 lavorano in modo intelligente, alternando la temperatura di esercizio a momenti di ventilazione a freddo per garantire il miglior risultato. Non prevedono inoltre limiti di tempo: sarà sempre necessario fermare Biosec al raggiungimento del grado di essiccazione desiderato.
Altri modelli disponibili: 
Se cerchi un prodotto elegante e che arreda potrebbe fare al caso tuo il modello: ESSICCATORE BIOSEC SILVER B5-S.
Se necessiti di maggiore capacità, questo prodotto è disponibile anche nella versione con lunghezza doppia: ESSICCATORE BIOSEC DOMUS B10.
Se disponi già di questo essiccatore e desideri espanderlo, puoi farlo facilmente acquistando il: MODULO COMPLEMENTARE BIOSEC DOMUS MC10.
Sono disponibili anche i cestelli di ricambio originali: CESTELLI IN RESINA PER ALIMENTI.

 

Cestelli di essiccazione
Capacità indicativa 2/3 Kg
Dimensioni 27cm x 27cm x 45cm
Consumo elettrico massimo 480W
La confezione include: 
Sistema di ventilazione con resistenza elettrica per seccare l'aria e funzioni elettroniche Dryset Pro per la scelta del programma di essiccazione
Tunnel di essiccazione in materiale plastico per alimenti
5 cestelli in materiale plastico per alimenti
Manuale di istruzioni
Guida per essiccare

ModelloCodice
DOMUS-B5140-DOMUS-B5